FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lady in the Water
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lady in the Water   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Lady in the Water
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 07-10-2006 17:23  
vabbè ti saluto mio caro bel babbeo.
Non c'è speranza con te.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-10-2006 17:28  
bastaaaaa!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-10-2006 17:52  


ok, c'è stata battaglietta...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 07-10-2006 19:58  
Non rovinate l'immagine stupenda di sto film con sti flame dai
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-10-2006 20:19  
nel caso l aereo di viet precipitasse, se qualcun altro si trova in zona bg nei prossimi giorni si faccia vivo che ci riguardiamo il capolavoro insieme.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2006 00:21  
Ho visto "Lady in the Water" Venerdi scorso e come spesso mi capita con i film che non mi piacciono, ne ho già rimosso il 70%. Purtroppo, però, non riesco a liberarmi dal ricordo delle due insulse cinesi (che sembrano uscite dall'ultimo varietà del Bagaglino) e non dormo da una settimana.
Venendo al sodo, quella vagonata di commenti che ho appena letto mi ha fatto passare la voglia di scrivere qualcosa. Anche perché se, in due parole, avessi parlato bene del film (come in effetti ha fatto il mio amico Gatsby, che l'ha visto con me) nessuno avrebbe detto nulla.
Le mie sono sentenze, cari utenti, tanto quanto lo sono i fulminei commenti che imperversano su questo forum da anni ed anni. Non avevo nessuna voglia di scrivere un papiro su un film mediocre che non mi ha lasciato nulla. Anche perché non ho molto tempo (a dire il vero, anche la voglia inizia a latitare) da passare sul forum.
Che ambientino... vedrò di starne alla larga il più possibile, d'ora in poi...

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-10-2006 03:06  
quote:
In data 2006-10-08 00:21, TINTOBRASS scrive:
Le mie sono sentenze, cari utenti, tanto quanto lo sono i fulminei commenti che imperversano su questo forum da anni ed anni.


e proprio perché frequenti il forum da sempre dovresti sapere meglio degli altri che anche le richieste di argomentazioni sono una prassi ben consolidata.
venire a lamentarsi dopo 4 anni di frequentazione per la temperatura dell'ambiente mi pare fuori luogo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-10-2006 03:08  
quote:
In data 2006-10-08 00:21, TINTOBRASS scrive:
non riesco a liberarmi dal ricordo delle due insulse cinesi

aaahh, ti ho sgamato, sei Gervasini!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2006 05:17  
quote:
In data 2006-10-08 03:06, sandrix81 scrive:

e proprio perché frequenti il forum da sempre dovresti sapere meglio degli altri che anche le richieste di argomentazioni sono una prassi ben consolidata.
venire a lamentarsi dopo 4 anni di frequentazione per la temperatura dell'ambiente mi pare fuori luogo.




Quando i commenti sono positivi, però, nessuno si permette di sollevare un inutile polverone polemico (vado a sottolineare nuovamente l'intervento di Ghezbi, fulmineo, puntuale, ma nelle corde della maggioranza degli utenti). Quando, dopo la proiezione, ho espresso a Ghez il mio tempestivo parere sul film, mica mi ha preso a selciate... Non ho tempo né voglia di dilungarmi in sterili dissertazioni su un film di cui conservo un pallido e terribile ricordo. Esprimo semplicemente una sintetica opinione, prendendo le distanze dalle pippe mentali di chi vede in un filmetto simile mille metafore e tremila sottotesti (volasse alto almeno nella forma... ma anche esteticamente appare totalmente anonimo, tremendamente piatto). Comunque, ti dico... non sarò Gervasini ma concordo pienamente con lui. Su questo sito c'è gente che ce l'ha a morte con Kubrick, Leone, Fellini, Pasolini, Risi, Monicelli (e chi pù ne ha, più ne metta), c'è gente che non ha mai visto un film che sia uno di Duvivier o Pagnol, Mizoguchi o Satyajit Ray... e poi se la prende con chi pensa che Shyamalan sia un cane? Bene, buono a sapersi. Questo forum non fa più per me. Fine della polemica. Bye bye!

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 08-10-2006 12:40  
Tinto, liberissimo di rimanere, andartene, sbirciare o meno eccecc
Ma è anche nella dinamica delle cose che se io parlo con un amico e gli chiedo "ti è piaciuto il film X", se mi risponde affermativamente è molto probabile che la discussione finisca lì, magari con un "anche a me".
Nel caso di risposta negativa, è altrettanto probabile che io gli chieda perchè, magari aggiungendo le mie motivazioni sul perchè io invece l'ho apprezzato.
Ora è ovvio che ognuno di noi decide liberissimamente su come perdere il proprio tempo, specialmente se su un forum. A me capita molte volte che mi venga chiesto un parere più approfondito, e spesso, più per oggettiva mancanza di tempo a formulare e stendere un pensiero organico e ordinato che per mancanza di voglia, mi trovo a dover rimandare o rifiutare (ultimissimo caso con Tristam per Miami vice).
Per cui ognuno è assolutamente libero di rispondere o meno a una sollecitazione o a un disappunto per un disaccordo o una richiesta di motivazioni, ma scandalizzarsi mi pare ingenuo e inutile.
Nessuno ti costringe, ma è nella consueta dinamica dei (del) forum (e non mi dire che, dopo 4 anni filmuppari, non la conosci!)
Dai, non mi pare se ne debba fare un caso. Hai espresso la tua laconica opinione, altri la smonteranno in punta di fioretto o con trascurabili becerità, ma mica che nessuno ti costringerà a scriverci su un pamphlet per Segnocinema!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2006 12:53  
Comunque io a pag 4 ho motivato il commento positivo
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 08-10-2006 14:28  
Tutta questa voglia di argomentare è abbastanza inutile di per se....Mai sentito il concetto "Mi è piaciuto perchè si" ?
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-10-2006 14:42  
leggitima come il " non mi è piaciuto perchè no"
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-10-2006 16:21  
ma infatti è legittimissimo non argomentare, io sono il primo, spesso, a non farlo. ma se poi mi chiedono il perché, e non ne ho voglia o tempo, non ne faccio certo un caso.
nè mi metto a dire che ho ragione perché io ho visto il Napoleon di Gance e il mio interlocutore no.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-10-2006 17:15  
quote:
In data 2006-10-08 16:21, sandrix81 scrive:
ma infatti è legittimissimo non argomentare, io sono il primo, spesso, a non farlo. ma se poi mi chiedono il perché, e non ne ho voglia o tempo, non ne faccio certo un caso.
nè mi metto a dire che ho ragione perché io ho visto il Napoleon di Gance e il mio interlocutore no.



il problema è che Tinto ha argomentato...
che poi si desiderasse sapere di più è legittimo(anche se la richiesta poteva essere portata con toni meno deliranti), ma in quelle poche righe la sua visione del film è molto chiara.



[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 08-10-2006 alle 17:16 ]

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.127522 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: